All

“Torno per dirvi tutto”

Passo le mie giornate a scrivere per altri e quando poi all’improvviso sento il bisogno di leggere parole che non siano mie, devo farlo con libri che abbiano la capacità di rapirmi e portarmi altrove.

Voglio parole che sappiano entrarmi dentro, scavare sotto la pelle, pugnalarmi alle spalle o abbracciarmi guardandomi l’anima… Parole che possano portarmi dentro vite che non ho vissuto… ma che a volte ritrovo.

Se leggo o scrivo vi è un gesto che compio sempre e comunque: mettermi in cuffia.

Lory, creatura di lago come me, sa fare tutto questo ogni volta! Partorisce storie su carta e dentro musica… Ogni volta infilo le cuffiette e mi perdo in un senza tempo che che è sgorgato dalla sua mente e, mentre giro la prima pagina dei suoi romanzi, io so già che non smetterò di leggere finché non sarò arrivata all’ultima…

“Torno per dirvi tutto” di Lory Muratti. Libro e cd.

Vi consiglio vivamente di passare le dita su queste sue parole inchiostrate e ascoltare a repeat la sua voce intrappolata tra le note.

Caro Lory, anche questa volta mi hai regalato un viaggio pazzesco! Dire che dai vita a capolavori che sono tumultuosi, imponenti, semplicemente immensi è riduttivo.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.