Pensieri sparsi
-
L’immortalità
Amo profondamente il mio lavoro! Un giorno, prima o poi, mi prenderò del tempo per raccontarvi cosa significa scrivere per me e del perché io abbia scelto di essere anche ghostwriter. Sì, vi parlerò delle mie scelte del cuore… L’altra mattina ero in call con un autore con il quale sto collaborando per la scrittura…
-
25 novembre: rinascere
Un paio di Mary Jane rosso lacca che non saranno più indossate… Décolleté, sneaker, ballerine o anfibi… Non importa… La violenza sulle donne non è qualcosa che appartiene a un mondo lontano… Smettiamo di avere false credenze a riguardo. Ogni volta che una donna subisce violenza psicologica o fisica, ognuna di noi patisce la sua…
-
La strega selvaggia con gli occhi dai colori diversi
Sono stata una bambina “particolare”… Spesso vivevo in un mondo solo mio, dove non permettevo a nessuno di entrare, amavo andarmene in giro da sola. Allora erano di sicuro altri tempi… Non che non mi “sorvegliassero”, ma intorno alla casa vi era natura… Qualche volta ho allarmato i miei genitori, perché uscivo e sparivo per…
-
Le impronte dell’anima
Questa non è una foto presa dal web, non è la foto di un’agenzia di viaggi che propone una spiaggia deserta e incontaminata. No, è una foto scattata da me… Quelle impronte nella sabbia sono le mie… È una delle foto che più mi “appartiene”. Mi emoziona ogni volta che la rivedo e, se chiudo…