The Power of Love
-
Cravatte e gemelli
Dora D. ha un punto di domanda tatuato a un polso, io ho un pezzo di puzzle… In questi ultimi mesi, durante i miei viaggi, interiori o fisici, è come se mettessi insieme pezzi di me, come se unissi i puntini, come se raccogliessi pezzi di puzzle che qualcuno ha sparpagliato in luoghi dove sono…
-
Palle e gioia liquida
Quando avrò venduto un milione di copie potrò… Quando avrò perso questi chili di troppo allora… Quando avrò pagato il mutuo della casa mi concederò… Quando i miei figli saranno grandi… Quando quando quando… quante palle continueremo a raccontarci prima di permetterci di vivere la vita che vogliamo? Quante gastriti, dermatiti, crisi di panico, blocchi…
-
“Torno per dirvi tutto”
Passo le mie giornate a scrivere per altri e quando poi all’improvviso sento il bisogno di leggere parole che non siano mie, devo farlo con libri che abbiano la capacità di rapirmi e portarmi altrove. Voglio parole che sappiano entrarmi dentro, scavare sotto la pelle, pugnalarmi alle spalle o abbracciarmi guardandomi l’anima… Parole che possano…
-
I miei rituali
I mondi della mente, del come funzioniamo, il legame tra corpo, mente, anima, tutti gli universi che riguardano il benessere mi hanno sempre affascinata tantissimo. Con il passare degli anni ho cercato di approcciarmi alle diverse visioni, ho voluto studiare, ma poi anche sperimentare su me stessa. La mia dinamicità mentale, a volte, è stata…
-
Il metodo Stanislavskij
A volte mi domandano come ho fatto a scrivere di Dora: “Siete così diverse, come hai fatto a scrivere di lei? A far vivere in maniera così forte, cruda e vera questa donna?” Ma… per contro, chi mi conosce bene ha anche affermato: “Se leggo Dora, spesso vedo te!” Bene, dove sta la “verità”? Intanto…